domenica 29 luglio 2018

Telefilm Mania: The Rain 1 - This is Us 2 - Glow 2 - Rick e Morty 1-2-3


Riesco finalmente oggi a trovare due minuti di tempo per farvi un aggiornamento sulle serie tv del mese. Non ne ho viste tantissime in questo mese ma sono comunque riuscita a terminare qualcosa mentre altre sono rimaste per il momento in sospeso (ad esempio: la seconda stagione di Tredici o la seconda stagione di The Handmaid's tale).
Il mese prossimo dovrebbe andare meglio, complici le tanto attese ferie ;)
Ma veniamo a noi, ecco le serie terminate:

The Rain - Stagione 1
Serie post-apocalittica danese, iniziate più perché avevo voglia di qualcosa di breve che per altro, è composta da soli 8 episodi.
La storia ruota attorno ad un gruppetto ristretto di ragazzi, unici sopravvissuti ad una catastrofe di dimensioni epocali: la pioggia è mortale, basta entrarne in contatto anche per pochi secondi per contratte un virus letale.
Come si può dunque sopravvivere senza l'elemento più importante per gli esseri umani?
I giovani ragazzi ci provano: si spalleggiano, si scontrano, si innamorano, si confortano.
Al centro di questa serie infatti, oltre ovviamente all'aspetto distopico/post-apocalittico, c'è anche il lato umano e tutte le tematiche legate all'età dei ragazzi e quindi: amicizia, sesso, delusioni, ecc...
Non è sicuramente la serie dell'anno ma io la continuerò con piacere. 8 episodi sono veramente pochi per capire se merita oppure no, per ora si becca una sufficienza solo perché è riuscita a stuzzicare la mia curiosità!

Voto: ★★★/5 - Genere: Post-apocalittico





This is Us - Stagione 2
Ho visto in enorme ritardo la seconda stagione di "This is Us" perché mi ricordavo perfettamente il ciclone di emozioni che era riuscita a scatenare la prima stagione, non mi sentivo pronta.
Alla fine ho però ceduto alla curiosità e mi sono lasciata travolgere nuovamente. "This is Us" è una delle serie più toccanti e intense mai viste, non lascia scampo.
Sono stralci di vita quotidiana di una famiglia come ce ne sono tante, ma il modo in cui tutti i componenti vengono analizzati emotivamente è spiazzante.
Sono 18 gli episodi di questa nuova stagione e anche questa volta tutti puntano dritti al cuore (forse non mi è scappata la lacrimuccia solo per uno o due episodi).
Prima di iniziarla sappiate che prenderà le vostre emozioni e le metterà in disordine. Però ve la consiglio davvero!
Voto: ★★★★★/5 - Genere: Drama



 Glow - Stagione 2
Le signore del wrestling sono tornate più cariche, più convinte, più aggressive e più glamour della precedente stagione.
"Glow" è veramente una serie tv senza pretese quindi se siete alla ricerca di qualcosa di profondo, di culturalmente importante... bhé non fa per voi. Se vi va di passare qualche serata senza pensieri a sorridere e tifare per queste ragazze che cercano di farsi strada in un settore (il wrestling) in cui le donne non sono viste di buon occhio ma cercano soprattutto il loro posto nel mondo, prima che sul ring, allora Glow fa al caso vostro.
A me è piaciuta anche questa seconda stagione (a parte l'ottavo episodio, in stile musical, che proprio non ho sopportato) quindi si, ve lo consiglio.
 Voto: ★★★/5 - Genere: Comedy/Drama



Rick e Morty - Stagione 1/2/3
Oggi tra le varie serie tv voglio anche parlarvi e consigliarvi qualcosa di esilarante e assurdamente coinvolgente.
Si tratta di un cartone animato che io personalmente adoro: è umoristico, fantascientifico, ipergalattico, volgare, comico e grottesco. Non so quale altro aggettivo trovare per descriverlo!
Le avventure sono incentrate su Rick, il nonno volgare e pazzo che di professione fa lo scienziato ipergalattico sempre alle prese con strane invenzioni e strane creature. Il compagno di avventure è Morty, il nipote adolescente e di tanto in tanto anche il resto della famiglia.
Vi assicuro che non ci si annoia mai, ogni puntata è una nuova avventura, una nuova risata.
Se ancora non avete iniziato a seguirlo, rimediate subito!!
 Voto: ★★★★★/5 - Genere: Cartoon/Black Humor



Per questo mese è tutto, nel prossimo appuntamento ne vedremo delle belle. Voi cosa state guardando? Siete d'accordo con i miei voti? Cosa mi (s)consigliate?

6 commenti:

  1. La prima non ispirava, This is us in calo ma sempre molto commovente, così così Glow, mentre bellino e spassoso Rick e Morty. Il mio coinquilino lo segue e qualcosa, durante i pasti, l'ho vista. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io seguo "Rick e Morty" durante la pausa pranzo, utilissimo per staccare la spina! ;)

      Elimina
  2. This is us è sempre una certezza, meraviglioso :)
    The Rain, invece, ho visto solamente il primo episodio, e diciamo che sebbene la trama sia interessante, per ora non mi ha fatto venire la voglia di continuarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea di base è originale ma ti capisco perché il primo episodio è abbastanza lento. Non so ancora se consigliartelo o meno, la prima stagione è durata davvero troppo poco secondo me!

      Elimina
  3. Ciao Sara, The Rain l'ho visto tutto perché mi intrigava, ma dal momento in cui si rivela una soluzione mi ha deluso, anche nel finale.
    Ma lo sai che pure io ho sospeso la seconda stagione di Tredici? Dopo i primi episodi non mi va più di vederla: il fantasma di Hanna non mi convince... Allora sono passata ad Anne con le E 🤣😉

    RispondiElimina
  4. the rain mi incuriosiva però magari la tengo da parte per chissaquando non avrò nulla XD, this is us ne parlano troppo bene tutti che dovrei proprio iniziarla, glow è una meraviglia divorata in pochi giorni, ricky e morty invece proprio non riesco a vederlo XD

    RispondiElimina