giovedì 7 giugno 2018

Anteprima: "Gli immortalisiti" di Chloe Benjamin


Cosa faremmo se qualcuno ci comunicasse la data della nostra morte? Come ci comporteremmo conoscendo il momento esatto in cui tutto finirà?
A chiederselo saranno i 4 protagonisti del romanzo di Chloe Benjamin, romanzo che tra pochissimi giorni farà il suo debutto in 22 paesi e che sia dal New York Times che dalle altre testate giornalistiche è stato considerato uno tra i più bei libri del 2018.
Personalmente sono curiosissima! "Gli immortalisti", disponibile in Italia dal 26 giugno per Rizzoli, ha tutte le carte in regola per stuzzicare la mia curiosità: un pizzico di mistero, una riflessione sul destino, l'introspezione dei quattro ragazzi, legami, emozioni, sentimenti.




Titolo: Gli immortalisti
Autore: Chloe Benjamin
Editore: Rizzoli
Pagine: 448
Prezzo copertina: €20
Data pubblicazione: 26 giugno 2018


Trama:
Nell'estate del 1969 sembrava che a tutti stesse accadendo qualcosa di importante, Woodstock, i movimenti contro la guerra del Vietnam, la musica, la Luna.
La rivoluzione è all'ordine del giorno, tranne che per ragazzi Gold, annoiati e accaldati dall'umidità impietosa di New York. Dai sette ai tredici anni, i quattro fratelli ammazzano il tempo come possono. Gira voce che in città una veggente sia in grado di predire la data di morte. Sia come sia, decidono di andare, per gioco, per vestirsi di paura, per fare la rivoluzione a modo loro. Pagano, si entra a turno, ed escono con una data. Nient'altro. La vita da allora cambia e ognuno resterà fatalmente legato a quel giorno. Chloe Benjamin, alla prova del secondo romanzo, dipinge un affresco familiare commovente, i cui protagonisti sono ritratti nella loro intimità, nelle passioni, nelle note più alte e più basse di un'esistenza.



cover originale

A voi come sembra, vi incuriosisce il tema? Io personalmente non vedo l'ora di leggerlo!
È uno di quei libri che prenderei solo perché mi ha convinta al primo sguardo.
Sarà anche merito della copertina italiana? A me piace molto di più rispetto all'originale, a voi?

2 commenti:

  1. L'ho preso un po' di tempo fa in lingua e l'ho inserito nella tbr di giugno, sono molto curiosa di leggerlo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere com'è allora *_* a me incuriosisce moltissimo!

      Elimina