martedì 29 maggio 2018

Telefilm Mania: Santa Clarita Diet 2 | Diario di una nerd superstar 1 | The Walking Dead 8

Buon pomeriggio ragazzi! 
Ho deciso di tenere questa sorta di "rubrica" dedicata alle serie tv con cadenza mensile, in questo modo riesco ad aggiornarvi meglio sulle stagioni appena terminate. Che ne dite?
In realtà le serie che sto seguendo sono molte di più di quelle di cui vi parlerò oggi ma prima di farmi un'idea preferisco terminare almeno un'intera stagione. Ho ad esempio in corso "The Handmaid's Tale 2", "La casa di carta" e altre due o tre :) ma sono ancora in corso di visione quindi ve ne parlerò più in là.

Le serie tv su cui puntiamo i riflettori oggi sono invece:  Santa Clarita Diet 2, Diario di una nerd superstar 1 e Walking Dead 8 (i voti che troverete di seguito sono esclusivamente per la stagione in questione, non relativi all'intera serie).


Santa Clarita Diet - Stagione 2
Prendete un agente immobiliari innamoratissimo di sua moglie, una figlia adolescente, una vicina di casa poliziotta ed una donna che all'improvviso si ritrova con un irrefrenabile voglia di carne umane ed un corpo in deterioramento. Mescolate il tutto con un perfetto mix di humor e scene splatter. Il risultato? Una commedia esilarante e divertente che però non rinuncia a qualche scena splatter qua e là.
Le rocambolesche avventure della coppia, che nonostante tutto continua ad amarsi quanto e più di prima, sono il fulcro della serie: come ha fatto Sheila a diventare uno zombie, chi l'ha contagiata, come creare un "cura" che arresti almeno il deterioramento del corpo, come procurarsi il cibo senza finire in prigione? Puntata dopo puntata, alcuni misteri sembrano schiarirsi e se la prima stagione della serie sembrava tutta incentrata sulla famiglia, in questa nuova stagione si punta più in alto. Il cerchio si allarga e il ritmo diventa più incalzante e complice la durata breve delle puntata, è inevitabile ritrovarsi a divorare l'intera stagione in pochissimo tempo.
Voto: /5 - Genere: Commedia/Fanta-horror





Diario di una nerd superstar - Stagione 1
Confesso di aver iniziato a vedere questa serie solo perché quella sera non avevo altro a disposizione se non TimVision. Dopo averlo spulciato in lungo e in largo ho optato per questo teen drama/comedy. Anzi ne approfitto per lanciare un appello: segnalatemi, vi prego, qualche serie interessante trasmessa su TimVision a parte The Handmaid's Tale.
"Diario di una nerd superstar", per quanto io sia partita sfiduciata, ha saputo intrattenermi benissimo. Puntate brevi e narrazione veloce per catapultare lo spettatore nella normalissima vita di una teenager che non ha poteri soprannaturali, non ha un vampiro come fidanzato, non ha una ricca famiglia che le impone di frequentare la scuola più in del momento... è una ragazza normale, anzi anche un pò sfigata inizialmente. Prime cotte, il bullismo delle ragazza più cool del liceo, due genitori che lo sono diventati troppo presto, le confidenze con le amiche, il blog/diario in cui scrivere di tutto. 
Molto molto piacevole, anche se il titolo è un pò fuorviante. "Nerd"? Non so cosa volessero intendere con la parola nerd, ma la ragazza non fa assolutamente nulla per esser considerata tale. Certo non le va proprio tutto liscio, non è molto popolare a scuola ed ha un computer su cui scrive le sue giornate ma a parte questo, nulla. 
Credo che continuerò a seguire la serie, sono disponibili già 5 stagioni, perché è una serie leggera e rilassante. Non un capolavoro ma piacevole.
Voto: /5 - Genere: Teen comedy/Teen Drama



The Walking Dead - Stagione 8
Chi di voi mi segue già da un pò sa che questa è una delle serie che seguo da più tempo e che ho iniziato con un certo entusiasmo vista la mia passione per il genere horror. Il nodo del telefilm erano gli zombie ma ora, all'ottava stagione, dove sono andati a finire gli zombie? Diciamo che, comprensibilmente, la serie con il passare degli anni ha virato l'attenzione più sui personaggi che su quello che succedeva loro intorno. Aspetto che generalmente amo (sapete che vado pazza per le introspezioni) ma a furia di ripetere gli scenari, di far scontrare bande rivali, di focalizzare il tutto sul leader di turno, l'attenzione sta calando vorticosamente. 
Per questa ottava stagione c'è stato un piccolo paracadute di salvataggio, un colpo di scena (che non vi spoilero) che ha almeno dato un pò di pepe alle puntate ma... per quanto andrà avanti questa faida tra bande? Ci sarà mai un ritorno al problema principale che dovrebbe essere il mondo devastato dall'invasione zombie? Personalmente ho già il finale bello e chiaro in mente, con la nona stagione secondo me si dovrebbe ormai chiudere il cerchio... ma, si vocifera che la produzione è prevista fino all'undicesima stagione. A quante battaglie dobbiamo ancora assistere? Io sto iniziando a stancarmi!
Voto: /5 - Genere: Fanta-Horror


Per questo mese è tutto, nel prossimo appuntamento ne vedremo delle belle. Voi cosa state guardando? Siete d'accordo con i miei voti? Cosa mi (s)consigliate?

5 commenti:

  1. concordo con te sia su clarita sia su wd! purtroppo non ho timvision e non so consigliarti altre serie da vedere li. però come ti avevo già anticipato DEVI vedere channel zero e secondo me anche con search party ti divertiresti XD attualmente mi sto godendo la quarta stagione dei grimm che pare si stia risollevando (ne parlerò a giugno) mentre ho due medical drama da terminare (the resident e greys) poi tra new girl e big bang theory mi faccio qualche risata. Ma se ti elenco le serie che ho in coda stiamo qui tutta la sera!c.c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dimentico assolutamente il tuo consiglio, sono solo frenata dai sottotitoli (non riesco a godermele a pieno così).
      Per le serie in coda invece... quando vuoi, ci prendiamo una giornata libera per parlarne :P

      Elimina
  2. Diaro di una nerd carinissimo, ma mai seguito per bene. Santa Clarita, invece, adorabile: mi mancaaano! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii anche a me, adoro Sheila XD

      Elimina
    2. io Joel! le sue espressioni mi fanno impazzire..

      Elimina