martedì 17 aprile 2018

Telefilm Mania: Dark | The Handmaid's Tale 1 | Modern Family 1 -2

Questa sera si parla di serie tv! Un mondo che mi appartiene, passerei intere giornate/serate sul divano a perdermi in un'infinita serie di puntate. Negli ultimi mesi, da quando vivo con mio marito, sto anche riuscendo a recuperare tutto ciò che negli anni mi sono persa.
Fortunatamente (sfortunatamente) in questo periodo non ho Netflix, altrimenti la mia vita sociale si ridurrebbe radicalmente!  

Ora veniamo a noi, ecco le serie che ho guardato nell'ultimo periodo

Dark - Stagione 1 
Questa è una serie che ho scoperto quasi per caso ma il trailer mi ha conquistata subito. È stato un vero e proprio colpo di fulmine.
La storia parte in un modo molto banale ovvero con la sparizione di un bambino, ma di banale non c'è proprio nulla in questa serie. L'inizio di un'indagine che per trovare una soluzione dovrà scavare molto a fondo negli strani indizi e negli strani fenomeni che accadono nella cittadina. Morti improvvise di interi stormi di uccelli, le luci dell'intera città che vacillano, il ritrovamento del corpo di due bambini la cui identità rimane un mistero, strani oggetti antichi in punti improbabili...
C'è tanta carne al fuoco insomma e il ritmo, cupo e intenso, tiene con il fiato sospeso ad ogni puntata.
Dieci episodi in tutto per la prima e unica stagione ancora trasmessa, ma già tante rivelazioni che lasciano di stucco. Nessuna data certa prevista per la prossima stagione ma Netflix ne ha confermato il rinnovo. Personalmente non vedo l'ora di andare avanti, di scoprire fin dove si spingeranno!
Voto: ★/5 - Genere: Fantascienza/Thriller



 The Handmaid's tale - Stagione 1
Uno scenario distopico ci travolge con la serie tratta dall'omonimo libro "The Handmaid's Tale". Un mondo in cui la fertilità sembra esser diventata rarissima, le nascite pressoché nulle. I pochi bambini che riescono a vedere la luce, muoiono dopo pochissimi giorni a causa della salute cagionevole, dell'inquinamento e delle malattie sempre più diffuse.Le poche donne fertili sono quindi un bene prezioso e il regime totalitario cristiano a capo della cittadina ha ideato un metodo per aumentare la popolazione. Le donne fertili vengono letteralmente rapite e consegnate alle famiglie ricche. Rigide regole da rispettare, sorveglianza ovunque, nessuna possibilità di fuggire. L'attrice Elizabeth Moss che interpreta la protagonista è entrata nel mio cuore con la stessa violenza con cui è stata catturata e tenuta prigioniera. Lei è un'ancella, una donna fertile. Il suo dolore per l'allontanamento dalla famiglia, per la sua libertà rubata, per le violenze psicologiche e fisiche che è costretta a subiro, ti si attaccano addosso ad ogni episodio sempre di più.Una storia travolgente, originale, emozionante. La seconda stagione sarà disponibile dal 26 aprile su TIMVISION, ed io sono già in fervore!Voto: ★/5 - Genere: Distopico

Modern Family - Stagione 1 e 2 
Avevo già visto questa serie fino alla quinta stagione ma con così tanti tira e molla che non me la sono mai goduta a pieno. Ora, ho colto la palla al balzo: mio marito non l'aveva mai vista, così per farla recuperare a lui, l'ho iniziata nuovamente dalla prima stagione e... adoro ogni singolo componente della strampalata famiglia.
Sono ancora lì, ad ogni episodio, a chiedermi chi dei dieci protagonisti (Lili è ancora troppo piccola per esser contata) sia il mio preferito. A volte Cam, le sue espressioni e i suoi capricci mi fanno morire dal ridere. Phil è magnifico soprattutto quando cerca di mentire (invano) a sua moglie. Manny è Manny, il bambino filosofo che legge poesie sorseggiando caffé, come non amarlo.
Insomma vi sfido a trovare il migliore perché io gli adoro tutti e adoro questa serie, mi sento quasi parte della famiglia ormai!
Voto: ★/5 - Genere: Commedia

Per ora mi fermo qui, vi parlerò del resto delle serie nei prossimi post. Intanto ditemi un pò voi cosa state guardando, i suggerimenti sono sempre ben accetti quando si tratta di serie tv :) 

10 commenti:

  1. Di queste ho seguito solo The Handmaid's Tale, come sai, e l'ho adorato. La Moss è un portento, mamma mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo... potrebbe anche non parlare, lo fanno già i suoi occhi! Finalmente sta per arrivare il seguito *_*

      Elimina
  2. I primi due sono nella mia lista da parecchio tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente recuperarle... meritano entrambe!! ;)

      Elimina
  3. the dark l'ho snobbata non so nemmeno io perché.. forse avevo letto commenti negativi? boh. in ogni caso direi che la devo recuperare. modern family potrebbe essere la sostituta di new girl, appena mi tiro a pari potrei farci un pensiero! le ancelle stanno per tornare e non vedo l'oraaaa! invece ti consiglio due serie sottotitolate channel zero sono alla terza e ho assoluto bisogno di commentare! e anche search party(entrambe sono suggerimenti di MIK, che ho colto al volo e fremo in attesa delle puntate!) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo... perché mai hai snobbato Dark?! Non se lo merita :P
      Su Modern Family... mmmh... non so se perdonarti il fatto che non l'hai ancora vista XD
      Io non amo molto vedere le serie sottotitolate ma per Channel Zero potrei fare un'eccezione!

      Elimina
  4. Anch'io ho adorato Dark!Non vedo l'ora che esca la prossima stagione *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche info sulla 2° stagione? Io non ne so ancora nulla :/

      Elimina
  5. "The Handmaid's Tale" *-* fortunatamente manca veramente poco alla seconda stagione! Non sto più nella pelle dalla curiosità. Voglio vedere cosa si sono inventati anche perché il libro non ha sequel ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiii... mi hai beccata in diretta ieri sera mentre guardavo la prima puntata della seconda stagione. Davvero un inizio in gran stile! *_*

      Elimina