Un romanzo ha bussato alla mia porta e non ho potuto fare a meno di soffermarmi sulla trama che apparentemente non sembra esser molto diversa dalle trame degli YA degli ultimi mesi. Poi mi è stato proposto di leggerlo in anteprima ed ho accettato nella speranza di ritrovarmi tra le mani una storia dolce e coinvolgente come "Noi siamo grandi come la vita" di Ava Dellaira.
L'ho iniziato subito e in un giorno quasi finito, non posso ancora recensirlo ma voglio intanto suggerirvi di segnare la data perché è stato davvero una dolce sorpresa.
Sarà disponibile in tutte le librerie dal 16 febbraio 2016: "La notte che ho dipinto il cielo" di Estelle Laure.
Il romanzo d’esordio più atteso dell’anno.
Una storia romantica, commovente, inaspettata e piena di speranza.
Come la vita, come l’amore. Come tutti i colori del cielo.
"Un romanzo che tutti dovrebbero leggere" - Entertainmnent Weekly
Titolo: La notte che ho dipinto il cielo
Autore: Estelle Laure
Editore: De Agostini
Prezzo copertina: € 14,90
Pagine: 315
Data pubblicazione: 16 febbraio 2016
Trama:
Quanti volti ha l’amore? Per Lucille, diciassette anni e una passione per l’arte, l’amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden. Eden che è la migliore amica del mondo, Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nem-meno a se stessa: sua madre se n’è andata di casa e non tornerà. Ora lei e Wrenny sono sole, sole con una montagna di bollette da pagare e una fila di impiccioni da tenere alla larga. Prima che qualcuno chiami i servizi sociali e le allontani l’una dall’altra. Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l’amore assume un nuovo volto: quello di Digby. Digby che è il fratello di Eden, Digby che è fidanzato con un’altra e non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. O forse sì? L’unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi…
***
Non l'ho ancora terminato, mi mancano ormai pochi capitoli alla fine quindi ve ne parlerò meglio molto presto. Per il momento segnatevi il titolo e la data di uscita e fatemi sapere se vi incuriosisce! ;)
Ne parlano tutti così tanto che mi è venuta voglia di leggerlo, anche se la trama non mi dice granchè. :)
RispondiEliminaVero, la trama non lascia trapelare molte emozioni... sembra banale. Però leggendolo non è niente male!! ;)
EliminaMi ispira, specialmente grazie alla cover che adoro!
RispondiEliminaLa cover è carinissima infatti :)
Eliminaconcordo con MrInk.. la trama proprio non mi prende.. mi sa che aspetterò la tua recensione per decidere..
RispondiEliminaLa storia è carina però è comunque uno YA abbastanza semplice e soft. Credo non rientri nei tuoi gusti al 100%
EliminaNon me lo perderò sicuramente *.*
RispondiEliminaSto sentendo molto parlare di questo libro, ma penso di aspettare qualche parere prima di decidere se leggerlo o meno. La trama in realtà non mi sembra molto diversa dai soliti romanzi young adults xD
RispondiElimina